Menu Home

Tutto il tempo che vuoi di Francesco Gungui

Buonasera lettori,

vi voglio presentare una lettura scorrevole ma che al tempo stesso fa riflettere per le tematiche che tratta. Vorrei iniziare proprio da questa riflessione che vi propongo: qual’è la misura che ognuno di voi attribuisce al tempo e come percepite il suo divenire?

In questo libro conosciamo Franz che nella vita lavora come editor e ha una fidanzata da molti anni, in tasca hanno il progetto di un figlio, fino a qui sembrerebbe tutto normale ma un giorno scopre che Lucia in realtà prende la pillola e non ha avuto il coraggio di confessargli che non si sente pronta per un bambino, a questo punto lui si chiede chi sia veramente la sua fidanzata.

Quante volte nella vita capita che arriviamo a porci le stesse domande che si pone Franz, quanto conosciamo realmente chi ci sta vicino? Anche la situazione lavorativa cambia, ha un contratto in scadenza che non gli viene rinnovato perchè a detta del suo capo non ha saputo fiutare un affare.

Nel giro di poco si ritrova con una vita da reinventare, inizia dalla sua passione per la cucina e si propone all’inizio per pura coincidenza e casualità come cuoco a domicilio, avete presente quando si viene trascinati dagli eventi, ecco a lui succede proprio questo. Non vi nego che questa nuova vita lo porta a conoscere un altra donna e non solo.

Un romanzo scritto bene che non annoia mai ma ci fa riflettere su quanto possiamo scoprire anche su noi stessi quando la vita ci cambia le carte in tavola.

Se l’avete già letto non dimenticate di farmi sapere cosa ne pensate e se condividete il mio punto di vista.

Alla prossima storia da leggere o da vivere!

Categorie:Storie da leggere

Tagged as:

Consuelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: