Menu Home

Io prima di te di Jojo Moyes

Buongiorno lettori!

Io prima di te è un romanzo rosa, ma non aspettatevi la classica storia d’amore, la componente romantica è presente nel corso della storia anche se è vissuta da un altra prospettiva, tra queste pagine possiamo riscoprire sentimenti quali, la tenerezza, l’ironia e tanta empatia.

Tante emozioni...

È un romanzo che ci porta a riflettere sull’importanza della vita con temi importanti, ci suggerisce il valore delle piccole cose, quei dettagli che a volte passano inosservati. Il libro contiene molti punti di riflessione, nemmeno il finale è scontato perché fino alla fine c’è la speranza che….

Non ve lo voglio dire altrimenti che gusto ci sarebbe a leggerlo, io fin dalle prime pagine ho nutrito una profonda simpatia verso Louisa, una ragazza che si trova senza lavoro e valutando le varie proposte finisce a fare l’assistente di Will, un uomo che ha avuto un brutto incidente ed è costretto sulla sedia a rotelle.

All’inizio non sarà facile per lei sostenere il peso e la responsabilità del lavoro, le richieste di una famiglia in difficoltà economica, una sorella che sembra pretendere tutto da tutti e un fidanzato che pensa solo a se stesso. Ma non sarà facile nemmeno per Will che ogni giorno deve lottare contro i suoi limiti e ha perso il senso della vita.

“Io prima di te” è di sicuro un romanzo coinvolgente che entra  dentro l’anima con le sue parole e ci prende alla sprovvista, ci sconvolge e ci trasforma, perché quando una storia è importante non si può rimanere indifferenti.

Alla prossima storia…

Categorie:Storie da leggere

Tagged as:

Consuelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: