Menu Home

Il gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells

Buongiorno lettori!

Oggi vi voglio parlare del romanzo di Rachel Wells, “Il gatto che aggiustava i cuori”. Il gatto protagonista della storia si chiama Alfie, all’apparenza è un gatto come tanti, gli piace dormire, giocare e passare il tempo con la sua padrona Margaret. Ben presto brutte notizie sono in arrivo, la donna, ormai anziana, muore, lasciando solo Alfie. La paura di finire in un gattile, gli fa prendere una decisione coraggiosa, si lascia alle spalle la sua vecchia casa e inizia una vita randagia, anche se ben presto capisce che deve trovare un padrone per sopravvivere.

La gente accusa noi gatti di essere egocentrici ed egoisti, ma spesso le cose non stanno così. Ero un gatto desideroso di aiutare chi ne aveva bisogno.

Dopo diverse vicissitudini arriva ad Edgar Road, qui instaurerà un rapporto con più persone, vuole diventare un gatto dei portoni, perché secondo lui è l’unica via per non tornare a fare la vita randagia. Le persone che incontrerà hanno dei problemi che lui a tutti i costi vuole risolvere. Conosceremo Claire trasferitasi da poco dopo l’abbandono del marito, John che ha perso l’occasione della sua vita e si sente solo in una casa troppo grande, c’è Polly che soffre di depressione post-parto, infine Franceska e famiglia, che da poco si sono trasferiti dalla Polonia e sentono la nostalgia di casa, e Alfie sa bene cosa significa la nostalgia. Un po’ alla volta entrerà nei loro cuori, e con un intuito sorprendente riuscirà a capire di cosa hanno bisogno per far si che ritornino a battere.

Ho miagolato la mia approvazione. Forse non sapevo molto ma avevo visto in TV che i rapporti possono rovinare la vita degli esseri umani, al punto che ho pensato che il mondo ci guadagnerebbe se le persone si comportassero come i gatti. Sappiamo cos’è l’amore, ma quando si tratta di romanticismo, conosciamo molto bene come vanno le cose nel mondo felino per puntare tutto su una gatta sola.

Una storia che parla di legami, di amore e di amicizia. Alfie è un gatto intelligente, pagina dopo pagina dimostra di avere un gran cuore. Alfie è capace di trasformare le persone che lo circondano, vuole che siano tutti felici. Non è facile dimenticare Alfie perché ci si affeziona a questo piccolo gatto così coraggioso e saggio.

Buona lettura.

Categorie:Storie da leggere

Tagged as:

Consuelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: