Menu Home

La cantina dei ritorni di Marta Fiorini

Buongiorno lettori!

In questi giorni ho avuto modo di apprezzare il racconto “la cantina dei ritorni”, scritto da Marta Fiorini. Una storia delicata che ci porta alla scoperta di Artena un paese in provincia di Roma.

La protagonista si chiama Adelaide, decide di raggiungere Artena per trascorrere i mesi estivi. Ritorna in quella che un tempo era la casa della nonna, qui i profumi e le sensazioni le fanno rivivere i ricordi di un tempo.

“Da adulti si notano dettagli che da bambini non vengono considerati e, infatti, ora penso che questa casa sia magica così com’è, rappresenta ciò che amo e ciò che sono…”

Ritroverà la sua amica del cuore e rivedrà il suo amore di un tempo. Verrà coinvolta nella vita cittadina, dimostrerà la sua abilità nella preparazione dei cocktail, visto che a Milano è una flair bartender. La vita trascorre tra risate, ricette, natura, persone genuine e feste di paese. Il viaggio più importante che farà Adelaide sarà quello dentro se stessa che la porterà a fare delle scelte.

“La lontananza è proprio triste… ma penso che se un’amicizia è vera, sincera e sopratutto reciproca, i tanti chilometri non riescono a separarla.”

Non mi resta che fare i complimenti all’autrice Marta Fiorini per questo suo esordio, un racconto scritto bene e piacevole da leggere.

Alla prossima lettura!

Categorie:Storie da leggere

Tagged as:

Consuelo

2 replies

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: