Menu Home

Libreria da Emma di Serena La Manna

Un biglietto di sola andata da New York a Milano e una piccola libreria grazie alla quale ripartire da zero. Bianca, fugge a più di seimila chilometri da casa per lasciarsi alle spalle il passato. Ad aiutarla in questo processo troverà Leonardo e le sue vecchie lettere, Carlo, un affascinante professore sgangherato, e soprattutto i libri, i suoi fidati compagni di vita che fanno da cornice a una storia d’amore e di rivalsa.

Un romanzo caratterizzato da un piacevole romanticismo che ritroviamo nel corso degli eventi, dedicato ai romantici e a chi è alla ricerca di un nuovo inizio. La storia inizia con la partenza di Bianca che stringe tra le mani un biglietto di sola andata per Milano, una città scelta dal caso, in cui ripartire da zero. Bianca è una giovane donna newyorchese che nutre una grande passione per la letteratura, desidera solo lasciarsi alle spalle un dolore troppo grande da sopportare. Atterra in una Milano a lei sconosciuta che sfreccia sempre di corsa, qui incontrerà nuovi amici che l’aiuteranno nel suo processo di rinascita, Leonardo un uomo simpatico che gestisce la libreria da Emma e tra quegli stessi scaffali conoscerà anche Carlo un professore con la sua stessa passione, i libri.

La storia merita, i personaggi sono piacevoli e l’aspetto che ho amato di più è la voglia di un futuro migliore che ci trasmette Bianca, un messaggio di ottimismo e fiducia nel domani.

Disponibile anche in versione Kindleunlimited

Categorie:Storie da leggere

Tagged as:

Consuelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: