Menu Home

Amore mio.

San Valentino il giorno dedicato all’amore, di regali infiocchettati, di cuori e promesse. Un giorno in cui si vuole fotografare un momento, che rimarrà impresso in un ricordo o nella memoria di un social. È anche un giorno di battute, prese di posizione dei cosi detti “non romantici”, di quelli che dicono: “si sta meglio soli, liberi“, oppure degli altri che dicono: “i regali sono futili, per il vero amore non servono“. Tutto ciò mi ricorda il Natale che ci siamo da poco lasciati alle spalle, con le fazioni doni si oppure no. Non credo che sia veramente importante cosa ci scambiamo, ma come lo facciamo, in che modo sostanzialmente dimostriamo il nostro amore.

Vi porto un esempio che rappresenta la realtà in cui viviamo. Questi biscotti sono belli, colorati, simboleggiano l’amore, ma se li assaggiamo l’aroma artificiale del colorante ci lascerà un sapore poco gradevole in bocca, quindi sono utili solo a una cosa: a scattare una foto.
Cosa mostrano le foto? Mettono in risalto l’apparenza, ma quello che c’è sotto la superficie, spesso non coincide con quello che si mostra.
Avere una vita social non serve a nulla se questa, in fondo, non ci soddisfa.
Avere una relazione social, non serve a nulla se poi, quando si spengono le luci, non si sta bene insieme. Questo per dirvi una cosa importante, la prima persona che dovete amare per star bene con tutto ciò che vi circonda siete voi stessi. Quando impariamo ad amarci tutto assume un significato diverso. Dobbiamo essere innamorati, dell’amore, della vita, parole strettamente connesse, perché ci ricordano che la vita è il frutto di un amore immenso.




Categorie:On the road

Tagged as:

Cleo

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: